Gli amici di Davide il Drago, con la consolidata collaborazione dello Spettacolo del cuore, presentano un nuovo appuntamento per la realizzazione di un NUOVO progetto.
Collaborando e partecipando all’iniziativa, di cui riportiamo in seguito i dati, verranno donati 3 defibrillatori alle scuole di Bollate: Montessori, Montale e Diaz-Rosmini, che in caso di emergenza saranno a disposizione presso queste scuole.
Inoltre con l’intervento del Comune di Bollate siamo in attesa di poter aumentare il numero degli stessi defibrillatori per poter avvicinare il Comune di Monza ( 1° Comune CardioProtetto con 13 defibrillatori).
Non resta che partecipare:
Al Cinema Teatro Splendor va in scena il Cuore.
VENERDI’ 28 MARZO 2014
CINEMA TEATRO SPLENDOR – BOLLATE (MI)
Ore 09.30 Spettacolo con i bambini e ragazzi delle scuole
Ore 20.45 Spettacolo per tutti
E’ richiesta la prenotazione obbligatoria a info@davideildrago.it
Il cuore visto da vicino, da dentro, come funziona e perché ogni anno 200.000 persone muoiono di infarto. Più di 500 al giorno, una ogni 6 minuti. Dati allarmanti ma che vanno affrontati attraverso la conoscenza e la prevenzione.
Questi i temi dello spettacolo, con la regia di Giulio Businarolo, creato dal dottor Terranova, cardiologo e giornalista, il quale ha voluto rendere più semplice la comprensione dell’organo che batte circa 72 volte al minuto, ogni giorno della nostra vita.
Grazie al supporto della tecnologia si avvicenderanno proiezioni multimediali in 3d a rappresentazioni storiche e artistiche del cuore da Leonardo a Andy Warhol.
Rianimatori della S. O. S. Novate Milanese – Associazione Pronto Soccorso mostreranno le tecniche salvavita da praticare in caso di arresto cardiaco, si userà il battito cardiaco per creare musica e danzare con la Collaborazione della Scuola NON SOLO DANZA di Bollate.
A questa iniziativa, parteciperanno anche i claun-ospedalieri di diverse associazioni, i volontari Avis Bollate e gli alpini della sezione di Bollate (che garantiranno il servizio d’ordine) e naturalmente lo staff di Davideildrago e Arcano Pennazzi (che si esibirà nei suoi mitici sketch di cabaret).