Saranno consegnati il 12 maggio nel Dipartimento Infantile Neurologico dell’ospedale Carlo Besta di Milano e al Policlinico San Matteo di Pavia i nuovi tablet per supportare il progetto di scuola in ospedale.
Arriva così a Milano e a Pavia il progetto “Connessi alla vita sempre, ovunque e in allegria” che prevede la distribuzione in 10 ospedali pediatrici italiani di 45 tablet con l’obiettivo di offrire un valido supporto alle famiglie, al personale medico ed ai volontari, affinché possano rendere il tempo di degenza dei piccoli ospedalizzati più spensierato ed allegro in ogni momento della giornata.
In precedenza i tablet erano già stati consegnati negli ospedali di Bari, Lecce, Firenze, Genova, Roma, Garbagnate Milanese e Monza.
Peculiarità dell’Associazione “Davide il Drago” è quella di creare rete e fare rete con le altre associazioni che molto bene sono impegnate nel volontariato nei rispettivi ospedali. Saranno quindi queste associazioni che porteranno avanti, insieme al personale sanitario, al volontari e agli insegnanti i progetti nei 10 ospedali italiani.
Al Besta di Milano i tablet potranno essere utilizzati dai volontari dell’associazione Cbidin Onlus (http://cbdinonlus.it/) insieme ai medici del Dipartimento di Neuroscienze Pediatriche, per portare avanti i programmi della “Scuola in ospedale” e per consentire ai bimbi ospedalizzati la possibilità di continuare a seguire i programmi scolastici e di rimanere “connessi” anche durante la degenza con i propri compagni ed insegnanti.
A Pavia invece saranno i volontari della Fondazione Soleterre (http://www.soleterre.org) nell’ambito delle attività realizzate nella Struttura Complessa di Oncoematologia Pediatrica.