Una serata all’insegna della solidarietà quella organizzata dagli amici di Nicolas sabato 3 giugno presso l’oratorio di San Bernardino; l’iniziativa ha infatti riunito grandi e bambini in un clima festivo per ricordare il piccolo Nicolas Rubagotti, volato in cielo a soli 6 anni, nel 2014, a causa di una malattia rara. “Nel ricordo di un bambino per aiutarne molti altri”, è stato questo il punto di partenza dei genitori del ragazzo, Fabiana e Agostino, che dopo la scomparsa del figlio hanno voluto impegnarsi con l’aiuto di altri volontari, al fianco dell’associazione “Davide il Drago” di Milano. La festa di Nicolas riunisce ogni anno, dal 2015, i cittadini clarensi e non solo, che anche sabato hanno mostrato la loro calorosa partecipazione, motivo di grande emozione per gli organizzatori dell’evento che si sono detti molto grati e soddisfatti.
Ad allietare la serata sono state l’orchestra di Angelo Caravaggio, una maxi tombolata e una ricchissima lotteria; il chiosco anche quest’anno è stato prosciugato così come la pizzeria. Non è ovviamente mancata l’esibizione della scuola di danza “R&G Dance” di Romina e Gianmario, mentre i più piccoli si sono divertiti sui gonfiabili e con i trucca-bimbi. La serata non poteva che concludersi con un momento magico ed emozionante, in cui Agostino ha invitato tutti i genitori presenti ad abbracciare i propri figli e con un breve countdown ha lasciato spazio al tradizionale lancio dei palloncini, ricchi di messaggi rivolti al piccolo Nicolas. Proprio in sua memoria, il ricavato della festa verrà devoluto a Casa Sollievo Bimbi, l’hospice pediatrico milanese che oltre ad accogliere bambini che necessitano di cure palliative, offre sostegno alle loro famiglie.
“Quest’anno è stata superata ogni nostra aspettativa – affermano i volontari – a vedere che così tante persone appoggiano i nostri ideali e ci sostengono nelle nostre iniziative ci riempie il cuore! Cogliamo l’occasione per rivolgere un particolare ringraziamento a tutti i Salesiani di San Bernardino, alla croce bianca, a tutti coloro che hanno partecipato e li invitiamo a seguirci per i prossimi eventi”.
Successo per la festa in ricordo di Nicolas
Permalink link a questo articolo: http://www.davideildrago.it/2023/06/successo-per-la-festa-ricordo-di-nicolas/