Inizio attività: 13 Marzo 2015
Descrizione:
In collaborazione con associazione CUORE e PAROLE (che segue queste esperienze da anni sul territorio di Milano al Fatebenefratelli e ora anche a Niguarda) portiamo i ragazzi delle superiori (Levi ed Erasmo di Bollate) ad incontrare i loro coetanei nella pediatria dell’ospedale Salvini di Garbagnate Milanese.
Grazie alla collaborazione tra le nostre Associazioni, con la regia del Dr. Alberto Martelli primario della struttura, potremo permettere a più di 150 ragazzi dai 15 sino ai 18/20 anni (iscritti alle due scuole) di poter passare 3 ore del loro tempo (nei pomeriggi di martedì e venerdì) in corsia supportati da tutor adulti.
Insieme interagiranno con i tutor e le caposala in modo da regalare sorrisi, ascolto, gioco ed allegria.
I pomeriggi della settimana saranno a regime 2 (salvo spazi e possibilità tutor in più).
Un GRAZIE alle due scuole, capitanate dai presidi e dallo staff scolastico molto illuminato e dal supporto concreto delle due Associazioni di GENITORI che condividono e promuovono da tempo attività di volontariato.
Ricordiamo che sul territorio di Bollate esiste una bella rete di Associazioni no profit organizzata dal sig. Annoni Sergio che ringraziamo di cuore personalmente.
Per la nostra Associazione é il primo vero progetto di volontariato, siamo molto contenti di poterlo effettuare con i giovani che sono il presente ed il futuro della nostra Società per perseguire gli obbiettivi della missione principale della nostra Associazione.
Grazie di cuore a tutti i nostri amici, soci e volontari che hanno dedicato energie, tempo ed idee per la realizzazione di questo progetto.Michele
Davideildrago