DAVIDE è un drago, il principe Daddilor di Dragolandia.
E’ un giovane drago molto curioso e intraprendente… è affascinato dal pianeta Terra e chiede al padre, re Michilor, e alla madre, regina Bettilor, il permesso di viverci.
Il padre e la madre lo accontentano ma gli chiedono di mantenersi sempre in contatto con Dragolandia, il libro magico dei draghi gli permetterà di tornare nel suo mondo fantastico durante le notti terrestri, nel sonno si ritrasformerà in drago. Comunicheranno anche in un altro modo … attraverso gli splendidi disegni che Davide creerà.
Davide sceglie sulla Terra una famiglia speciale, due genitori che si vogliono bene ed un fratello dolcissimo.
E’ felice e trasmette a tutti la sua vivacità raccontando barzellette e storielle, strappa sempre un sorriso a familiari e amici ballando a ritmo di hip pop.
E’ circondato dall’affetto di papà e mamma, che non perde occasione per dirgli quanto lo ama.
Prima di andare a dormire legge alcune pagine del libro magico dei draghi e si trasforma, tornando nel suo mondo fantastico con i suoi amici draghi.
Al mattino si sveglia nel suo letto o, spesso, in quello dei suoi genitori, costringendo papà Michele a dormire nel suo.
E’ un bambino socievole e trascorre molto tempo con suo fratello Tommaso, che adora, con il quale condivide la passione per i film e per Naruto.
Un giorno scopre di avere una malattia rara, il rabdomiosarcoma, che decide di combattere con grande coraggio. Si sottopone a lunghe e faticose cure, che affronta con determinazione ma sempre con il sorriso.
Nelle pause tra una terapia e l’altra si impegna a scuola e trascorre vacanze memorabili come quella a Londra, dove esaudisce un suo sogno, visitare il museo di Harry Potter.
Durante il giorno si diverte a disegnare draghi di ogni fattezza, e in tal modo comunica con Dragolandia e apprende che il regno è attaccato da creature di un mondo vicino e che il padre Michilor è in pericolo.
La stessa notte apre il libro magico e torna nel mondo dei draghi, lasciando tra noi un grande vuoto ma anche un ricordo incancellabile della sua energia e del suo amore.
Grazie Davide, sei il nostro piccolo grande eroe!