Nell’immaginario collettivo il Drago è sempre esistito, fin da piccoli ci hanno raccontato delle belle storie che hanno come protagonisti i draghi. Creature affascinanti, misteriose, paurose……
Per quanto mi riguarda non posso dimenticare nel mio vissuto il film la STORIA INFINITA.
Tutti si ricorderanno del pianeta Fantàsia che non ha confini, mondo della fantasìa umana scaturita dai sogni e dalle speranze dell’umanità.
Purtroppo nella storia questo mondo muore perché la gente ha rinunciato a sperare e dimentica i propri sogni, così il Nulla dilaga.
Nulla è il vuoto che ci circonda, è la disperazione che distrugge il mondo, la malattia che ti colpisce.
Ed ecco che entra in campo Davide il Drago che di fantasia in ogni sua azione ne ha messa parecchia.
In questa storia il protagonista di punta è il mitico Drago Davide, spuntato da non si sa quale paese (in effetti mio fratello e mia cognata i tatini li hanno concepiti fuori Italia ) per portare la sua carica di forza e di energia positiva per salvare noi dal Nulla e sconfiggere qualsiasi battaglia.
In ogni battaglia ha dovuto superare mille ostacoli e ha raggiunto tanti obbiettivi grazie alla sua immensa carica. Radunando a se una schiera di baldi guerrieri, a cominciare dai suoi genitori Betty e Michele, da suo fratello Tommy fido consulente e stratega delle manovre, dagli zii e dagli innumerevoli amici pronti a schierarsi contro il “Nulla”.
Davide il Drago non è soltanto la potenza, ma con i suoi infiniti abbracci ha inondato di bene tutti i suoi prodi, me per prima che ogni volta che mi sono stretta fra le Sue braccia mi sono sentita custodita in una “morsa di forza e di bene” e questo ha permesso a tutti di combattere il “Nulla” senza indugio anche se la strada da percorrere era piena di avversità.
Cosa posso dire per rendere GRAZIE a DAVIDE il Drago che ha incrociato la mia vita sette anni fa e che da questo incontro è nata UNA STORIA INFINITA piena di tante emozioni, una storia che mi/ci permetterà di mantenere questo fuoco di calore come esempio vivo, da vivere con l’incoscienza che contraddistingue un bambino e l’energia di un GRANDE EROE come lo ha definito Tommaso suo fratello..
E da GRANDE EROE è salito sul Suo Drago per ripopolare “Fantasia” e lasciare a noi il compito di custodire sogni e speranze il tutto sotto il SUO ABBRACCIO INFINITO.
CIAO TATINO MIO LA TUA ZIA SILVA