Saranno consegnati il 24 marzo nel reparto di onco-ematologia pediatrica del Bambino Gesù i nuovi tablet per supportare il progetto di scuola in ospedale.
Arriva così anche a Roma il progetto “Connessi alla vita sempre, ovunque e in allegria” che prevede la distribuzione in 10 ospedali pediatrici italiani di 45 tablet con l’obiettivo di offrire un valido supporto alle famiglie, al personale medico ed ai volontari, affinché possano rendere il tempo di degenza dei piccoli ospedalizzati più spensierato ed allegro in ogni momento della giornata.
In precedenza i tablet erano già stati consegnati negli ospedali di Bari, Lecce, Firenze, Genova, Milano e Monza.
A Bambino Gesù di Roma i tablet potranno essere utilizzati dai volontari dell’associazione Davide Ciavattini Onlus (www.associavattini.it/) per portare avanti i programmi della “Scuola in ospedale” e per consentire ai bimbi ospedalizzati la possibilità di continuare a seguire i programmi scolastici e di rimanere “connessi” anche durante la degenza con i propri compagni ed insegnanti.
Scuola e studio, ma non solo. Alcuni di questi tablet verranno impiegati per favorire momenti di svago e di gioco, riconosciuti come parte integrante e fondamentale della cura perché riducono lo stress, alleviano dolore e paura e garantiscono ai piccoli pazienti il diritto di restare bambini anche durante il periodo in cui sono ricoverati.