Stampa Articolo
Un nuovo progetto per Vidas: un puzzle in marcia verso Assisi (14 settembre)
Un altro (bel) modo per sostenere la realizzazione della Casa Sollievo Bimbi ed Equipe H24 di Vidas
Gli amici di Davide il Drago e gli amici delle associazioni “Con i piccoli Angeli” e “Nel ricordo di Nicolas” sono impegnati in un’altra bellissima iniziativa estiva per sostenere la costruzione della casa Sollievo Bimbi Vidas!
L’anno scorso abbiamo organizzato la biciclettata fino a Roma, lo ricordate? Quest’anno abbiamo programmato per settembre una staffetta podistica da Chiari (Brescia) fino ad Assisi.
L’idea nasce da un giovane podista di Chiari che ha voluto unire le forze di più associazioni per uno scopo comune: sensibilizzare il tema delle cure palliative pediatriche e sostenere concretamente i progetti: “Equipe Pediatrica e Casa Sollievo Bimbi Vidas”.
Il progetto è iniziato qualche mese fa, a febbraio 2017, quando è stato indetto un concorso di pittura negli istituti scolastici bresciani di Chiari, Urago d’Oglio e Pontoglio. Il titolo del concorso, parafrasando un proverbio africano, è stato: «Se si sogna da soli è solo un sogno, se si sogna insieme è la realtà che comincia!»
I disegni premiati dalla giuria dei ragazzi sono stati assemblati e stampati su di un maxi-puzzle di oltre 3000 pezzi.
Dal 14 al 17 settembre questo puzzle realizzato attraverso l’aiuto dei bambini verrà portato attraverso una staffetta podistica da Chiari (Brescia) ad Assisi per essere benedetto dai Padri Francescani nella Basilica di Santa Maria degli Angeli.
Donando almeno 5 € potrai incidere il tuo nome o il nome di qualcuno che ti sta a cuore sul tassello del puzzle (basta mandare una richiesta via mail al seguente indirizzo: puzzlepervidas@davideildrago.it)
Al ritorno, il puzzle ed il ricavato della vendita dei tasselli (al netto delle spese di realizzazione) verranno donati a Vidas e il puzzle verrà esposto nella futura Casa Sollievo Bimbi.
E’ benvenuto chiunque voglia aggregarsi anche per qualche km nella staffetta per contribuire a questa importante cordata di solidarietà!
Ecco le tappe nel dettaglio
14 settembre
Chiari (Villa Mazzotti ore 9.00) – Settepolesini
(Alloggio Atleti: Locanda del fagiano – Badia polesine)
15 settembre
Settepolesini – Rimini
(Alloggio atleti: hotel Piper – Torre pedrera)
16 settembre
Rimini – Valfabbrica
(Alloggio atleti: sui passi di Francesco – Valfabbrica)
17 settembre
Valfabbrica – Assisi
Permalink link a questo articolo: http://www.davideildrago.it/2017/09/un-puzzle-per-vidas/