Su 27esimaora del Corriere la storia e le emozioni dell’Associazione Davide il Drago.
Leggi l’articolo qui
” … Oggi Davide continua a vivere ed è presente in tutto ciò che di «magico» viene fatto per il sorriso e la gioia dei bambini: nei progetti, nei tornei di calcio, nel volontariato studentesco, negli incontri e nelle feste che l’associazione organizza. Ci sono progetti che finanziano le iniziative ludiche e di sostegno che alcune scuole dedicano ai bimbi con bisogni speciali. C’è stata la raccolta fondi per donare i defibrillatori alle scuole e ai centri sportivi di Bollate.
Ma non solo. Con il progetto «Connessi alla Vita», grazie al contributo di Fondazione Tim, Davide il Drago ha potuto donare alle associazioni di volontariato che operano in 12 reparti pediatrici italiani (da Bari fino a Brescia, passando per Roma, Genova, Firenze, Monza e Milano) i tablet da utilizzare durante i momenti di scuola in ospedale.
Altri progetti sono dedicati alle scuole, affinché nelle classi si affronti con attenzione e delicatezza il tema della malattia e si contribuisca ad abbattere quel muro di isolamento che a volte avvolge il bambino malato e la famiglia”.