Chiusura finanziamento progetto: 30 Aprile 2014
Mesi attualmente regalati *: 2
- donazione del 31 dicembre 2013: consegnato il finanziamento per l’affitto di 2 mesi per una famiglia
* i mesi attualmente regalati, si intendono dall’inizio apertura del primo progetto con CasAmica: dicembre 2013
Descrizione:
Davide il drago, anche di notte, porta il suo magico messaggio di allegria ai bambini malati, ai loro fratelli e sorelle e ai genitori.
Con un sostegno a CasAmica Onlus infatti, regala la possibilità ai bambini che, con le loro famiglie, vengono da tutta Italia a Milano per curarsi, di alloggiare nella Casa dei Bambini: un luogo pensato e realizzato apposta per portare conforto a tutte quelle famiglie che affrontano, lontane da casa, la difficile prova del ricovero di un loro piccolo.
Con questo progetto Davide il drago, regala 2 mesi di sostegno per l’affitto di una famiglia di 2 adulti presso la casabambini dell’ Associazione Casamica Onlus.
Una Casa dedicata ai bambini e alle bambine.
CasAmica è un’Associazione di volontariato che offre da più di 25 anni accoglienza e ospitalità nelle sue 4 case ai malati e ai familiari che li accompagnano a Milano, provenienti da ogni regione d’Italia, per curarsi negli Istituti Sanitari di eccellenza della nostra città, in particolare l’Istituto Nazionale Tumori e il Neurologico Carlo Besta.
Una delle 4 case è la casa dei bambini, una struttura appositamente pensata per accogliere i bambini malati, accompagnati da mamma e papà.
Essa ha sede in via sant’Achilleo, 4 in zona Città Studi a poche centinaia di metri dall’INT.
Gli ambienti sono pensati per aiutare i nostri ospiti a vivere una giornata “quasi normale”, con spazi dedicati allo studio, al gioco con altri bambini, alla lettura, alla visione dei catoni animati.
- 12 camere con i servizi igienici per un totale di 36 posti letto
- una sala comune di 150 mq con un’area dedicata al pranzo e attrezzata per momenti ricreativi e di socializzazione (libreria, giochi, TV con lettore DVD)
- una saletta per i compiti con computer con accesso ad internet
- una cucina con dispensa
- un giardino attrezzato per favorire la socializzazione degli ospiti.
Nella casa è presente e opera un gruppo di 15 volontari appositamente formati. Sono gli amici di Milano di queste famiglie, disponibili ad accompagnarle nel cammino impegnativo della cura .
Per maggiori informazioni, clicca qui.