Stampa Articolo
Andrea: Il Drago d’oro
Scrive Dado Tedeschi: mio figlio Andrea (otto anni) forse colpito dal tanto sentir parlare di “drago”, ha scritto questo… lo divido con voi!
IL DRAGO D’ ORO
C’ era una volta un ninja che cavalcava un drago d’ oro.
Una volta il drago volò via, allontanandosi sempre di più. Il drago affrontò il vento ma fu una lotta devastante, il vento stava per uccidere il drago!
Il drago d’ oro uscì dalla lotta e incontrò uno stormo di uccelli, gli uccelli gli chiesero: ”vuoi venire insieme a noi?” “Si! Ma dove andate?” “Andiamo a ovest” “ok posso venire, tanto a ovest non ci sono mai andato” “bene! Mettiamoci in viaggio ragazzi”.
Dopo una lunga volata gli uccelli si riposarono vicino ad un bosco ed una bestia gli attaccò a sorpresa e tre uccellini morirono.
Gli uccelli erano tristi è un uccello disse ”siamo rimasti in pochi se ne uccideranno altri non saremo più uno stormo” il drago disse: “vi proteggerò io dai pericoli!” “allora rimettiamoci in viaggio.”
Dopo due giorni di volata, fecero una pausa e un’ altra bestia li attaccò e il drago protesse gli uccellini con una delle sue fiamme “drago ci hai salvato la vita” ”ve l’ avevo promesso”
“allora rimettiamoci in viaggio ragazzi!”
Permalink link a questo articolo: https://www.davideildrago.it/2014/05/andrea-il-drago-doro/