Stampa Articolo
17-18 Maggio: Corso di comicità Dado per il Drago!
Il corso consta in una due giorni, sabato 17 e domenica 18 maggio dalle 10.00 alle 16.30, dieci ore complessive più pausa pranzo [in via Dante, 51 a Bollate (MI)]. Si parte dalla scrittura per esplorare tutto il linguaggio del comico, dalla costruzione della battuta, alla comicità di situazione, dalla creazione di monologhi alla costruzione del personaggio, passando attraverso la satira, la gestione della volgarità in scena, il lavoro in coppia, in trio, in gruppo, le improvvisazioni e la coscienza comica di sé. Un corso che insegna a far ridere, ma anche e soprattutto a conoscere la comicità che è dentro di noi, dandoci strumenti per analizzarla.
Il costo “normale” del corso è di 120€, per l’occasione Dado Tedeschi devolverà metà del suo compenso in beneficenza a “Davide il drago”, Grazie Dado!
Breve presentazione di Dado Tedeschi
Veronese di nascita, cabarettista d’adozione. Stand up commedia come vuole la tradizione: armato solo di microfono e lingua sciolta. Autore del Mago Forrest, delle poesie catartiche di Flavio Oreglio, delle parole crociate di Claudio Batta e di molto altro dai “Mai dire…” ai primi “Colorado”. On air su Ottovolante RaiRadio2 e Radio Popolare. Con il “Laboratorio comico Bubiri” e con “La piccola officina degli artisti di parola” da due anni fa vivere La Corte dei Miracoli anche durante la settimana. Ha festeggiato da qualche settimana fa i 25 anni di matrimonio artistico con la Corte dei Miracoli, ultimo tempio meneghino del cabaret. Con questo corso mette a disposizione di giovani (e non) aspiranti comici (e non) tutta la sua esperienza comica ed il suo talento autorale.
Per informazioni e prenotazioni per seguire il corso:
Permalink link a questo articolo: https://www.davideildrago.it/2014/03/corso-di-comicita-dado-per-il-drago/